sabato 29 dicembre 2007

Ma perchè??


Ciao a tutti e Auguri... Anche in questo periodo di vacanza, i casini non sono andati in vacanza... ma perchè la vita deve essere così incasinata sempre... mai un attimo di pace, quando credi che sia tutto a posto, ecco che capita qualcosa che non ti aspettavi, può essere bello, può essere triste, può essere qualsiasi cosa, ma ti sconvolge... uffa... che rottura... dopo sto male, penso, non sono allegro e mi faccio mille viaggi mentali assurdi!!
Argh... devo sfogarmi, devo farlo assolutamente... ahhhhhhhhhhhhhhhh

Ok, nella speranza di stare meglio vi saluto ciao a tutti
Nello

mercoledì 19 dicembre 2007

Riassuntino...

Uhm vi piace il video?

Ciao a Tutti da Nello

domenica 16 dicembre 2007

Storie...

Ciao a tutti... quante cose che vi devo racontare, non so da dove cominciare, opto per un ordine cronologico che forse rende più chiare le cose. Allora: memories from London, come vi avevo detto il ponte del 8 dicembre sono stato a londra, mamma mia che città! Davvero particolare, già appena sceso dall'aereo capivi di esere in un posto unico, gente di tutti i colori di tutte le lingue. Ci sono alberghi, case, negozi meravigliosi e allo stesso tempo obbrobri memorabili! Insomma la globalizzazione è Londra. Mi sono divertito, me la sono passata e perchè no tra un po' si potrebbe pensare anche di ritornare.
Passando ad altro... ho compiuto gli anni!! Ora ne ho 17 insomma non è che mi sento più vecchio, ma finalmente posso dire che ne ho 17!! Ok tanto tra meno di sei mesi me ne attribuirò già 18... XD!
Terzo argomento di questo post riguarda, come al solito, la parte più "emotiva", allora vi ricordate un paio di post fa che avevo parlato della "vita", ecco ora vi consiglio di ascoltarvi e di leggervi il testo della canzone di Patrick Park - Life is a song. E' un capolavoro, insomma riassume molte delle cose che avevo cercato di dire, ma che non sempre sono semplici da fare, in ogni caso è bello ascoltare qualcuno che ti dia consigli e questa canzone lo fa perfettamente, se la ascoltate concorderete in pieno con quello che dice. Capisco che è un po' difficile da capire nei dettagli perchè è in inglese ma vi giuro che ne vale la pena.
Ora vi saluto e vi assicuro che mi farò sentire presto...
Ciao a tutti... Nello

TESTO CANZONE:
You say life is a dream where we can't say what we mean
Maybe just some roadside scene that we're driving past
There's no telling where we'll be in a day or in a week
And there's no promises of peace or of happiness

Well is this why you cling to every little thing
And polverize and derrange all your senses
Maybe life is a song but you're scared to song along
Until the very ending

Oh, it's time to let go of everything we used to know
Ideas that strengthen who we've been
It's time to cut ties that won't ever free our minds
From the chains and shackles that they're in

Oh, tell me what good is saying that you're free
In a dark and storming sea
You're chained to your history, you're surely sinking fast
You say that you know that the good Lord's in control
He's gonna bless and keep your tired and oh so restless soul
But at the end of the day when every price has been paid
You're gonna rise and sit beside him on some old seat of gold
And won't you tell me why you live like you're afraid to die
You'll die like you're afraid to go

Oh, it's time to let go of everything we used to know
Ideas that strengthen who we've been
It's time to cut ties that won't ever free our minds
From chains and shackles that they're in
From the chains and shackles that they're in

Well life is a dream 'cause we're all walking in our sleep
You could see us stand in lines like we're dead upon our feet
And we build our house of cards and then we wait for it to fall
Always forget how strange it is just to be alive at all

mercoledì 5 dicembre 2007

Nello is back, back again!!


Ciao a tutti, eccomi qui di nuovo solo per voi!! Allora quante cose come sempre... prima di tutto vi ricordo che tra un po' divento diciassettenne anche io, figo! mancano esattamente meno di dieci giorni... (13 dicembre) per il compleanno con il Nuzz, vi informeremo su dove e quando al più presto.
Va be mettendo da parte il compleanno pensiamo a quello che viene prima: vado a Londra! Ok, allora partenza venerdì... e quindi si sta a casa da scuola... siiii! Spero di divertirmi e di riposarmi, anche se le due cose insieme sono incompatibili, in ogni caso farò foto e vi racconterò tutto quando torno.
Ok, dopo aver affrontato le questioni più materiali, non può mancare un discorso di quelli assurdi... oh non lamentatevi... ok? si lo so che rompo le balle ma è il mio sfogo e non provate a fare i furbi e non leggerlo perchè domani vi interrogo!
3,2,1... via: la condizione sentimentale-emotiva di questo periodo è circa buona, insomma sono gasato per tutte ste cose che stanno per succedere: Londra, il comply, dopo un po' il natale, dopo ancora un po' si va a sciare, insomma un emozione dopo l'altra, diciamo che è difficile essere tristi in mezzo al divertimento, e quindi perchè sforzarsi a fare una cosa innaturale, quindi parola d'ordine:"divertimento!". Ok anche se bisogna divertirsi e essere spensierati, la cosa più importante è comunque non nascondere i problemi, perciò meglio affrontarli, sono riuscito a farlo qualche giorno fa e ora è molto meglio quindi wow!!
Insomma che dire... Don't worry, be happy! con questa perla anzi perlina, anzi sassetto, anzi... cazzata!?! vi saluto e vi auguro... non lo so, ma vi auguro!
Ciao fioi, Nello.

domenica 25 novembre 2007


Allora... Allora... come va la vita? mi rispondo... diciamo abbastanza bene, anche se è incasinata e piena di cose come al solito! Non mi lamento ci sono stati periodi peggiori, ma non c'è male, insomma: tutto, o quasi OK!
Ultimamente scrivo più raramente, non tanto perchè non abbia voglia, ma perchè non vorrei dire sempre le stesse cose... comunque devo dire che leggo i blog degli altri, e mi accorgo che prima o poi scriviamo sempre le stesse cose, quindi mi sono detto... se tutti parlano di tristezza, di amore, di storie di vita, è inutile che continui anche io a parlare di ste robe, anche perchè, diciamoci la verità, se uno è triste, leggendo certe cose trova consolazione in una depressione maggiore, mentre se uno è allegro, diventa triste, pertanto si diventa dei tristi depressi senza voglia di fare, e sta cosa fa schifo, quindi allegria... papeteeee... put your hands up... shake yor body... everybody dance now...!! Va be, va be... non vi piace la disco music... barboni!!
Ok passiamo ad altro, diciamo che si sta avvicinando il mio compleanno, la data della partenza per London, il Natale, il Capodanno... quante cose a cui pensare, devo cominciare a organizzare qualcosa di unico per ogni avvenimento... difficile ma ce la farò... (si accettano consigli!)
Ora vi saluto e buona domenica sera a tutti... ciao

martedì 13 novembre 2007

Troppo tempo!!

Ciao a tutti, è troppo tempo che non vi racconto ninete, più di dieci giorni!! che storie... comunque in questo corto ma lungo periodo sono successe un sacco di cose come al solito, a scuola va circa bene... primo anno che la pagellina sarà quasi decente xD... inoltre ho ricominciato ad andare in palestra, devo dire che ora che ci vado mi sento meglio, chissà! Ah dimenticavo mi ha interrogato in italiano... non dico niente a parte:"che culo!!", insomma non è che non sapevo niente... meno di niente!!
[uhm che post di merda che sta venendo]
Va be allora vi racconto qualcosa di più interessante, forse è meglio dire più personale... non so se avete presente che qualche mese fa avevo preso una piega un po' triste e troppo depressiva... ecco si non era il massimo, ma ora la buona notizia è che penso di esserne uscito, cioè mi sento più allegro, forse cambiato, e volendo dire una cosa forse azzardata, maturato. Non so cosa abbia fatto scattare questo cambiamento in me, non lo riesco ad associare ad un avvenimento in particolare, forse è l'insieme di molte considerazioni che in quei momenti fai, o forse è la reazione naturale alla tristezza, forse più semplicemente è la vita, un susseguirsi di cambiamenti continui, esteriori e interiori, che ci modificano, ci arrichiscono, ci fanno capire che dobbiamo saperci adattare in tutte le condizioni, e che dobbiamo saper reagire a quelle che non ci piacciono, dobbiamo riuscire a far prevalere il nostro carattere, la nostra fantasia deve aiutarci a immaginare un futuro, un momento migliore da contrappore ai al momento buio. Ho capito che deprimersi e non reagire, trovando giustificazioni, trovando consolazione nel fatto che ci consideriamo persi senza speranza, non aiuta a superare le difficolatà, le aumenta e ci rende sempre più schiavi di queste. Ciò che veramente conta, come la salute, il benessere, vengono dimenticati per soffermarsi sulla prima cazzata che ci ha ferito, non aprezziamo i veri valori, non ci rendiamo conto delle persone che ci vogliono bene, che si preoccupano per noi, che sono tristi quando noi siamo tristi. Il nostro egoismo ci acceca, non ci mostra altro che la nostra ferita, ci tenta nel essere passivi e nel farci travolgere dagli avenimenti, la nostra pigrizia nel rimboccarci le maniche e pensare a ciò che possiamo fare supera ogni altra forza e non riusciamo a contrastrla. Dobbiamo opporci a questa con tutte le nostre forze, tutte le possibilità che ci da la nostra vita, e che il più delle volte non prendiamo neppure in considerazione, sono sprecate una volta per sempre, non abbiamo la possibilità di tornare indietro, è proprio per questo che dobbiamo impegnarci per vivere sempre al massimo a impiegare in ogni modo, in ogni verso, in tutte le occasioni, tutta la nostra forza tutto il nostro ingeno. Il coraggio nel saper continuare, anche se è difficile, è premiato. Più tentiamo e più sono le possibilità di raggiungere un obiettivo, una meta, una appiglio solido su cui appoggiare le nostre certezze, gli errori i ricordi, le passioni, gli amori... la nostra vita.

Uhm... ops mi è scivolata la mano... però mi piace sto discorso! Rifletteteci e ditemi ciò che ne pensate...

Ciao a tutti

P.S.: non ditemi che sono malato perchè lo so!
P.P.S.: Monica che ne dici della canzone?

venerdì 2 novembre 2007

Eccesso di velocità!!

Eh si... che periodo, tutto succede così velocemente che quasi neanche non te ne accorgi. Ti senti coinvolto da un miscuglio di sentimenti che ti travolgono come un fiume in piena... tensione, agitazione, gioia, delusione, felicità... una bella shakerata e via... vedi te come ti ritrovi!! Tra la scuola che in queste settimane è stata un susseguirsi continuo di interrogazoni e compiti, le varie feste di compleanno, il Molo... divertentissime, non mi pento di esserci andato, ma sono devastanti!
Sto periodo inoltre è strano, mi sento diverso da una volta, mi sento in fase di cambiamento, non riesco bene a capire cosa stia succedendo, non riesco più a riconoscermi in quello di una volta, spensierato, un po' cazzone che non si preoccupava di niente, che anche se andava tutto storto faceva finta di niente e pensava solo a divertirsi... non so... mi sento cambiato... comincio a pensare più a lungo termine... se succede qualcosa di triste, non riesco a far finta di niente. Quando c'è da divertirsi, si mi diverto sto in compagnia, ma dopo sto troppo a pensare a quello che dovrei fare o a quello che non ho fatto... mi creo troppe aspettative, forse sbaglio o forse no... chi lo sa! Certo è che questo situazione non mi piace molto... spero finisca il prima possibile perchè mi da troppe insicurezze, io voglio capire ciò che mi succede...! uffa che palle!!
Va be... passerà, stringiamo i denti e continuiamo!

Prima di lasciarvi volevo fare di nuovo gli auguri a Irene e Cente che hanno compiuto gli anni da pochi giorni... buon compleanno!!!

Ora vi lascio ciao a tutti...

martedì 23 ottobre 2007

Ottobre... ormai è inverno...

Ottobre è quel mese dell'anno in cui si comincia ad usare la giacca pesante, è quel mese in cui gli alberi cominciano a perdere le foglie, insomma è un mese di transizione... parolone!! No dai, a parte gli scherzi, questo mese mi fa un effetto strano, mi fa pensare ai 7 mesi di scuola che mancano, mi fa pensare all'estate che stavo cominciando a dimenticare... che mese di merda!! (domani me le danno tutti quelli che compiono gli anni in questo mese!). Va be oh... è la vita anche sto mese passa... tornando a cose serie, volevo dirvi che ho deciso di farmi crescere i capelli come il cantante dei "Red Hot Chili Peppers" e fidatevi sta volta ho giurato di farlo... quindi preparatevi a vedermi con un altro look.

Fioi è tardi è sono stanco ora vado a guardare un po' di TV
ciao ciao

mercoledì 17 ottobre 2007

Vorrei...

Vorrei saper camminare sull'acqua, per non affondare nei momenti difficili.
Vorrei non litigare mai con nessuno, per vivere meglio ogni momento della vita.
Vorrei essere un bambino, per non preoccuparmi del domani.
Vorrei saper aprire il mio cuore, per non lasciarlo inutilizzato.
Vorrei essere sempre me stesso, per non pentirmi di quello che faccio.
Vorrei non rimanere mai da solo, per non imparare a vivere nel silenzio.
Vorrei non temere la sofferenza, per gioire di più del benessere.
Vorrei dire quello che penso, per non vivere nel dubbio.
Vorrei amare, per essere felice.
...
Vorrei capire se la vita è un grande sogno...
Se io vivo in un sogno...
Se i sogni finiscono...
-
-
Non preoccupatevi sto bene... XD! Avevo voglia di scrivere queste cose e le ho scritte...
In ogni caso spero abbiate visto il nuovo look del blog, devo ringraziare l'Irene per il suo magnifico capolavoro! Grazie vecchia!!
-
Ok meglio che vada a dormire... ciao a tutti
Nello

sabato 13 ottobre 2007

Ritorno a casa...

Ciao a tutti, vi voglio raccontare un po' di cose successe in questa settimana molto intensa! Lunedì siamo partiti per Berlino, la capitale della Germania, uno dei pochi posti al mondo dove per ogni abitante c'è un "Burger King" o un "McDonalds". Non bisogna pensare che non esistano alternative, ci sono moltissimi locali, ed ognuno è specializzato in una cucina tradizionale diversa, italiana, cinese, tedesca (wurstel, tutto qui), in pratica ci sono tutte le specialità di tutto il mondo e ovviamente fanno tutte schifo tranne quella italiana! Va be tralasciando questa divagazione sul cibo, devo dire che la gita è stata ben organizzata e decisamente carina, niente da dire, ci siamo divertiti anche se ci siamo stancati molto (ma moltoooo, ma moltoooo! he he he ...vero ire?), o meglio, siamo mutati in zombie! Ora non voglio raccontarvi tutta la miriade di cose che abbiamo visto anche perchè non ne ho proprio voglia, ma dicendo in generale ce la siamo passata per musei, centri commerciali, e per le strade di Berlino. Ci tengo a sottolineare la nostra presenza all'Olympia Stadion, dove sono stato tra i pochi a riuscire ad andare in cima all'ultimo anello e nella tribuna stampa... incredibile!!! Peccato che poi sia venuta la security a buttarci fuori!!! Che emozione vedere lo stadio dove l'Italia ha vinto i Mondiali, indescrivibile!
Devo dire inoltre che non avevo mai visto centri commerciali ben forniti come quelli berlinesi, c'era di tutto, se cercavi la cazzata più insignificante e introvabile, lì c'era!
Infine ciò che abbiamo tutti apprezzato, è stato sicuramente l'hotel, pulito e carino... peccato per la cucina che faceva schifo! altrimenti sarebbe stato un 10 pieno!
Ora, dato che sarebbe eterno continuare il racconto mi fermo qui, voglio ringraziare tutti i miei compagni di classe per tutte le cazzate che abbiamo detto e fatto insieme, anche i professori meritano un grazie per averci permesso questa gita meravigliosa, soprattuto il Beppe, per il suo Humour divertentissimo!
Ok vi ricordo che sto creando un video della gita quindi ogni tanto controllate la TV della 4B e probabilmente vi vedete il mio capolavoro! (che modesto che sono!)

Ciao Fioi ...Nello

mercoledì 3 ottobre 2007

Che Settimana!!!

Ciao ragazzi, come va la vita? Vi devo assolutamente parlare di questa settimana e ovviamente anche della prossima! Stanno succedendo un sacco di cose, e come se tutto si stesso muovendo a velocità doppia rispetto il normale... o forse è una mia impressione... cmq allora questa settimana oltre a esserci i recuperi dei debiti, i quali stanno diventando un incubo insopportabile, ci sono tremila altre cose: interrogazioni, compiti x casa, famiglia, preparazione psicologica x la gita... insomma ogni secondo dovrebbe essere dedicato ad un attività diversa! Il problema è che più cose devo fare e meno voglia ho di fare! come è sta storia!?! Allora per quanto riguarda la scuola, non ho voglia di parlarvene perchè tanto sapete già tutto. Forse è più interessante parlare della gita... allora io spero che sia indimenticabile! insomma 17 dicisettenni in una città come Berlino deve essere indimenticabile! Pensavo in ogni caso di realizzare una sorta di video della gita, una roba fatta bene, quindi mi raccomando preparate le macchine fotografiche, telecamere, cellulari, qualsiasi cosa che possa immortalare i magnifici momenti che sicuramente vivremo!
Ok cmq meglio non crearsi troppe aspettative, il futuro è imprevedibile anche se ce lo creiamo noi... (mettiamoci d'impego per crearlo buono!).
Ultima cosa... sto guardando la 4 stagione di OC in inglese! Troppo Figa! Se volete ve la passo o ve la racconto, ma sicuramente il vostro pensiero sarà "CHE CAZZO CE NE FREGA A NOI!" quindi non vi dico niente! (Be comincio a rispondermi da solo... segno di malattia mentale? Bo chi sa!?!)
Ok è giunto il momento di salutarvi, Ciao a tutti!
Nello

P.S.: Ire non ti voglio + vedere giù come lunedì, mi raccomando! ...Big Girls Don't Cry!

mercoledì 26 settembre 2007

Rieccomi qua...

ciao a tutti, sono disteso in camera mia e voglio scrivere, ho bisogno di scrivere... ho voglia di dire qualcosa.... ma cosa... cosa!?! Ok. Trovato! allora il tempo fuori fa schifo e mi ispira tristezza e depressione... rivolgendo lo sguardo verso la scrivania vedo i libri di storia... matematica ed altri... e indovinate! mi ispirano anche quelli tristezza e depressione... che merda! insomma che bella che è la vita! Va be dai a parte questa espresione di "estrema felicità e voglia di vivere" devo dire che comincio ad annoiarmi di più a casa che a scuola! una volta era il contrario! adesso bene o male tra una cazzata e una riga di un testo di macchiavelli il tempo passa, a volte più veloce che a casa. Ovviamente senza l'ire vicina con le sue mega risate senza senso nn penso sarebbe la stessa cosa... cmq per ora va bene così... Ora mi sto chiedendo di cosa sto scrivendo... ho perso il filo del discorso o forse il mio discorso non avava un filo logico! (fine prima parte di cazzate) Ah... secondo voi è normale che in questi giorni quando mi muovo urto ogni volta qualcosa con qualsiasi parte del corpo... gomitate alle porte ginocchiate alla scrivania.... bo mistero? ok va be vado a mangiare un galletto al Befed a mestre ci sentiamo
ciao a tutti Nello

domenica 23 settembre 2007

Love... Is Gone!!! (david guetta)

17 modi x sapere se siete innamorati:


DICIASETTE>>

guardi la sua foto continuamente

SEDICI>>

quando sei al telefono con lei/lui a garda notte e ti manca già anche se sono passati soltanto 2minuti

QUINDICI>>

leggi i suoi messaggi all'infinito

QUATTORDICI>>

quando sei con lui/Lei cammini piano

TREDICI>>

ogni volta che ti sta attorno sei timida/o

UNDICI>>

quando pensi a lui/Lei il tuo cuore batte velocemente e piano alla stesso tempo

DIECI>>

sorridi quando senti la sua voce

NOVE>>

quando lo/la guardi non riesci a vedere le/gli altri/e

OTTO>>

incominci ad ascoltare canzoni d'amore mentre pensi a lui/lei

SETTE>>

pensi solo a lui

SEI>>

vai su di giri qaundo senti il suo profumo

CINQUE>>

realizzi che quando lo/la guardi sorridi sempre

QUATTRO>>

faresti di tutto pur di vederlo/a

TRE>>

mentre leggevi qui,c'era una persona a cui pensavi tutto il tempo

DUE>>

eri così occupato/a a pensare a lui/lei,che non hai notato che mancava il numero 12

UNO>>

Hai guardato su per controllare e adesso stai silenziosamente ridendo di te stesso.

Vi è piaciuto? ciao Nello

martedì 18 settembre 2007

Calma Apparente


Ciao a tutti, sono le tre di un pigro pomeriggio di settembre, nuvoloso e abbastanza arieggiato. sono tornato da scuola da un'oretta, ho già mangiato e tra poco mi metterò a studiare. Prima però ho deciso di aggiornare il blog, devo raccontarvi un po' di cose... prima di tutto vorrei dire che l'idea del blog di classe è meglio cestinarla, è troppo incasinato da realizzare e da mantenere... in ogni caso, potete usare il mio blog come mezzo di comunicazione.
Comunque cambiando argomento, devo dire che in questo periodo vanno quasi tutte dritte (...ecco l'ho detto!), no dai a parte gli scherzi, a scuola è tutto ok soprattutto perchè dobbiamo ancora cominciare le verifiche, cosa non da poco, poi in famiglia non ci sono discussioni con nessuno... insomma in qusto periodo dico"w la vita!!!" ok dai vi ho raccontato due cazzate come al solito... ma non pensate che abbia finito, ho una cazzata che più cazzata di così non si può... e non è Spider Pork! allora ve la dico "recentemente Chuck Norris ha rovinato i mondiali di palla avvelenata... trovando l'antidoto!!!" ok basta... non menatemi domani!!!
fioi ciao a tutti
Nello

giovedì 13 settembre 2007

News & News

Ciao a tutti... questo post non è che sia proprio utile...! comunque devo dirvi un paio di cose. Ovviamente non posso non parlare dell'inizio della scuola che è stato come ormai da molti anni traumatico, il fatto è che abbiamo cambiato parecchi professori e che ho i debiti da recuperare quindi tra na roba e l'altra sta settimana è un casino! Va be ma si tira avanti... Seconda cosa che volevo dirvi riguarda un progetto che ho in mente e che potrebbe essere molto carino... allora mi piacerebbe creare una specie di "blog di classe" in cui tutti possono accedere e scrivere qualcosa.... raccontare la loro giornata... scrivere informazioni utili per verifiche o compiti... mettere foto... condividere musica.... insomma crerae una specie di luogo in cui tutti possono dire la loro liberamente. Si potrebbe anche crerare una specie di tv di classe in cui si possono vedere i video più divertenti di qualsiasi genere. Insomma credo che sia un idea valida... per quanto riguarda la parte pratica.... ognuno avrebbe il suo nome utente e password con cui accedere al blog e scrivere... molto semplice! Per quanto riguarda la creazione e la gestione posso occuparmene tranquillamente io, ovviamente si deciderà la grafica insieme!
Ok questo è tutto... fatemi sapere Ciao
Nello

domenica 9 settembre 2007

Blog... ma non troppo!

ok, con l'ultimo post sono andato, io prima di tutti, decisamente oltre... ho espresso dei sentimenti esagerati dalla circostanza. Scrivo queste poche righe per scusarmi con tutti... come ha scritto giustamente Sivi la curiosità vi ha resi partecipi, di cose troppo delicate per essere commentate dall'esterno. Grazie.

scusatemi ancora ciao a tutti Nello

mercoledì 5 settembre 2007

Riflettendo... (The End...)


Ciao a tutti, sono arrivato alla fine del momento riflessivo, ora ho raccolto tutti i miei pensieri e li ho uniti in una conclusione, amara, che non mi aspettavo. Mi dispiace dirlo ma ho visto le cose da un altro lato e devo dire che non mi piacciono per niente. Credevo di aver costruito qualcosa in questo pezzo di vita, ma si è rivelato "un castello di sabbia!". Mi dispiace aver "perso" tempo in questo modo, spero ancora in qualcosa... (la speranza è l'ultima a morire). Ok sta volta mi fermo qui non riesco ad esprimere tutti i miei sentimenti e non voglio neanche farlo perchè forse per gli altri questo è normale, cioè, forse gli altri non hanno mai visto questo problema perchè secondo loro non esiste, se così fosse non vedo perchè dovrei creargli io "il problema". Se la soluzione al "problema" sarà far finta di non vederlo, mi limiterò a rimuovere la causa dello stesso... quei detriti (del castello) che mi appesantiscono inutilmente.
OK Grazie a tutti (ve lo giuro è l'ultimo post del genere)
ciao
P.S.: se hai x caso capito di essere tu, quella con cui ho bisogno di parlare, fatti viva... Ciao

venerdì 31 agosto 2007

Riflettendo... (2 parte)


E' proprio vero... per arrivare alla verità, alla conoscenza, si fa fatica. Non lo dico perché quella gran brava professoressa di filosofia, che tra l'altro se ne va... yeah!!!, mi ha messo in testa questa idea, ma semplicemente perché lo ho sperimentato su me stesso, il buio, la situazione in cui quello che vedi è falsato, o meglio ciò che vedi, viene elaborato dalla tua testa in modo da fartelo apparire diverso dall'immagine reale... (qual'è il reale, chi può stabilire quale sia il reale?), ti crea una confusione pazzesca, all'inizio non capisci cosa stia succedendo, pensi che tutto sia normale che la tua visione sia la stessa che hanno gli altri. Ma ad un certo punto, noti qualcosa che non ti convince qualcosa di strano e li cominci a capire che ciò che vedevi, non era altro che un sogno, una fiaba in cui vivevi, ti piaceva ma non era la realtà! Finalmente riesci a liberarti da quel filtro e riesci a vedere la realtà, o forse la finzione più comune!

Ok vi avrò sicuramente annoiato co sti monologhi... ma è un periodo così... pieno di pensieri riflessioni, punti di domanda che mi vagano in testa... bo chissà...


Ok ora guardatevi questo video. E' tratto da un film, ascoltate o leggete i sottotitoli (è in italiano sia l'audio che i sottotitoli), merita veramente, ti fa RIFLETTERE!
ciao a tutti
Nello

sabato 25 agosto 2007

Riflettendo...


Ci sono dei periodi nella vita in cui pensi solo ad alcune cose e ne elimini completamente altre, ti prefiggi degli obiettivi che ti incasinano la vita, non vedi più tutto ciò che ti circonda, sei concentrato nel raggiungere il tuo scopo, cominci a disinteressarti di tutto ciò che prima facevi abitualmente, ti trascuri, trascuri la scuola, gli amici, i parenti, le tue passioni. Vivi per il tuo obiettivo.
Ecco, credo che un po' di tempo fa mi sia successo questo, per fortuna ora ne sono uscito, è come una droga... ti tenta finché non la provi, e quando cominci non smetti più, ma quando ne esci, con grande fatica e sacrifici, ti risvegli da un incubo, un incubo che ti piaceva, ma che poi hai odiato, un incubo in cui volevi entrare di tua volontà, ma che poi non riuscivi ad abbandonare. La soddisfazione, e il poter dire:"ce l'ho fatta, sono libero, io vivo per me stesso, non per l'obiettivo!", ti gratifica e ripaga la fatica.
Insomma, nella vita ho imparato che bisogna accorgersi di quando si va oltre, come dice qualcuno:"tutti gli eccessi fanno male", bisogna riconoscere l'eccesso, il limite, il momento in cui devi dire "Stop, fermo e pensa a quello che fai e che farai". Non c'è da scoraggiarsi, e abbandonare i nostri scopi, questo è sbagliato, bisogna solo raggiungerli attraverso il giusto impegno, senza avere il paraocchi. Gli obiettivi nella vita sono fondamentali, sono quelli che ci danno la spinta per andare avanti, sono il nostro motore, e come tutti i motori, non vanno sforzati oltre la soglia di sicurezza, "non bisogna farli andare troppo su di giri!"
Beh, credo di aver detto quello che pensavo, riflettete, e vedrete che sarà capitato anche a voi...

ciao a tutti.... Nello

P.S.: vi piacerebbe sapere qual era il mio obiettivo..... ah ah ah ....NON ve lo dico.... :-)

mercoledì 8 agosto 2007

Bo... Decidetelo voi il titolo...


Va be dai come al solito tutto a posto non c'è da lamentarsi... l'importante è respirare! Ok prima di tutto volevo farvi notare un dettaglio dell'ultima canzone dei Finley, peraltro è anche carina, cmq leggete:


Io non riesco a capire.... quello che mi succede.... sento il cuore che batte, sento il cuore che batte......
Soffro di dipendenza da una strana sostanza.... io non posso star senza... la mia dose di adrenalina Prima o poi so' che impazzirò perchè ne voglio sempre, sempre di più Sono fatto per rischiare per non accontentarmi mai.......


Secondo me al posto di adrenalina all'inizio c'era cocaina.... cmq bo! Va be dai è na cazzata!


Ok 2°parte del post:


questo è un periodo abbastanza clamo, niente scuola, niente sorella... è in campo scuola hi hi hi!, niente fatiche, niente di niente... bello... fino a un certo punto però... si infatti senza far niente ci si abitua male e dopo si avrebbe voglia di fare ancora meno, insomma meglio fare un po', ma sempre! Per fortuna ci sono gli amici... ultimamente ci troviamo spesso e ci deivertiamo... Ora non so più cosa scrivere, uffa ma è possibile, ogni volta mi metto a scrivere con mille idee e dopo viene ogni volta na porcheria! Che scatole....

Prima di salutarvi vi scrivo una cosa... vediamo se la riconoscete:

"La vita è un isieme di luoghi e di persone che scrivono il tempo. Il nostro tempo.Noi cresciamo e maturiamo collezionando queste esperienze. Sono queste che poi vanno a definirci. Alcune sono più importanti di altre perchè formano il nostro carattere. Ci insegnano la differenza tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. La differenza tra il bene e il male. Cosa essere e cosa non essere. Ci insegnano chi vogliamo diventare. In tutto questo alcune persone, alcune cose, si legano a noi in modo spontaneo e inestricabile. Ci sostengono nell'esprimerci e nel realizzarci. Ci legittimano nell'essere autentici e veri. E se significano veramente qualcosa ispirano il modo in cui il mondo cambia. E si evolve. E allora appartengono a tutti noi e nessuno. La Nuova Fiat appartiene a tutti noi."


A me piace moltissimo sto testo... OK va be ora vi saluto ciao a tutti e mi raccomando commentate con qualsiasi commento qualsiasi stupidata dietala... (si accettano anche insulti e violenza virtuale! XD)



P.S.: speriamo che domani sia bello altrimenti è una rottura di scatole andare in spiaggia con il freddo...


va be ciao

Nello

sabato 4 agosto 2007

3 agosto 2007: non ci sarà un'altra giornata così!

(che facce.... sole negli occhi? Molto probabile!!!)

E si... ce la siamo passata proprio bene... un bel po' d'ore in piscina, buona compagnia, e tante ma tante risate!!! Non so neanche cosa dire, sono talmente tante le cose che sono successe che non so da dove cominciare! In ogni caso oggi mi sono svegliato con tutte le spalle desfate e qualche livido sulla pancia... chissa come mai???
Va be dai... volevo ringraziare Irene x la magnifica festa e per la disponibilità... grazie Ireeeeee.....e ora un po' di foto e video... sono da sbregarsi

primi 2

in tre... mitico ...cente, nello, irene!!! povero cente!!!

e poi tutti giù in acqua!!! Che volo!!!


che fuori sto video... italia 1!

ciao fioi... Nello

lunedì 16 luglio 2007

Tanti auguri Monica!!!


Buon compleanno Monica! La festa è stata proprio divertente, ci siamo scatenati! Va be dai racconto un po' anche per chi non c'era. Allora la festa è cominciata con l'apertura del regalo, si presentava come una grande scatola tutta rifinita con foto e scritte (realizzate dall'Irene). Aprendo sto mega pacco è uscita una montagna di carta di giornale a striscette, immezzo alla quale si mimetizzavano merendine e muffins... buoni... ma decisamente tristi da ricevere come regalo!!! Ok questo era uno scherzo! Il vero regalo era l'ipod shuffle scartato dalla Monica senza rendersi conto di quello che era veramente l'mp3!!! Peccato che non ci sia il video!!! Va be dai poi la serata è trascorsa velocemente, tra musica, balli improvvisati, e tante ma tante cazzate dette un po' da tutti!!! Ah dimenticavo... come se non bastasse a mezzanotte c'è stato un incontro di lotta libera tra la campionessa in carica Irene e tra il pazzo sfidante (scrivente) Nello!!! Ci mancava come se non avessimo sudato abbastanza!!! L'unica cosa che poteva sicuramente non esserci era lo stormo di zanzare affamate che ci hanno tormentato tutta la serata... adesso capisco che anche i grandi sbagliano... ma Dio dovevi proprio crearli sti esseri inutili e spacca cazzi!!!



Vabe ho finito... OK Ciao a tutti
Nello

giovedì 12 luglio 2007

Piena Estate...


E si, ormai siamo in piena estate, e comincio a pensare che tre mesi di vacanza non sono poi così tanti, passano in un lampo e neanche non ti accorgi. Comincio a pensare di più a tutto quello che dovrò fare per recuperare quei maledettissimi debiti, più ci penso e più mi prometto di cominciare a studiare seriamente, e più mi passa la voglia di farlo!!! Arghhhhhh come si fa?!? Dio se esisti illuminami!!! (non usare lampi per farlo ...XD). Poi come se non bastasse non capisco proprio come farò a fare i compiti x le vacanze, intendo quelli che hanno da fare tutti, e già un miracolo se riesco a studiare x i debiti!!! C***O... vorrei aver studiato di più durante l'anno... però... sono un cazzone perchè lo dico tutti gli anni! OK, ho finito il mio sfogo...(inutile quanto una macchina senza benzina!) Va be dai... voi come va? So che raramente uno ha voglia di scrivere, soprattutto sul blog degli altri... vi capisco, a volte non ho voglia di scrivere nenche sul mio... comunque vi terrò aggiornati, soprattutto sulle prossime feste che ci saranno, vi scriverò tutto!


Ok! Ciao a tutti statemi bene!

Nello


P.S.: Il prossimo anno tenetevi libera una settimana a luglio vi dirò meglio quale ...il proggetto è di affittare un bungalow al campig Marina (o un'altro magari più economico!) e farsi una settimana di vacanza tra noi ragazzi (e ragazze), per intenderci bordello 24h su 24. Ci conto!!! Ciao

giovedì 28 giugno 2007

Tell Me ...Ire


Tell me baby what's your story
Where you come from
And where you wanna go this time
Tell me lover are you lonely
The thing we need is
Never all that hard to find
Tell me baby what's your story
Where do you come from
And where you wanna go this time
You're so lovely are you lonely
Giving up on the innocence you left behind

Ieri sera stavo ascoltando la musica con l'mp3, le canzoni scorrevano in ordine casuale, finchè ha cominciato a suonare "Tell Me Baby" dei Red Hot. A quel punto la memoria è tornata indietro fino a quando ci scrivevamo questa canzone sul banco (ti ricordi?). Ho avuto un po' di nostalgia di quei momenti, eravamo ancora in terza e forse non pensavamo proprio alla scuola in quei giorni... Comunque avrai capito che questo post è per te, la persona e l'amica più speciale! In questo periodo che ci vediamo meno ho capito quanto conti per me... basta adeso sto diventando un po' ripetitivo, in ogni caso ricordati: resta sempre così... e sorprendimi! (XD)

Ciao Nello

sabato 23 giugno 2007

Ottimi Risultati!!!



Con ottimi risultati ovviamente non intendo quelli scolastici, ma quelli che sta ottenendo questo blog, infatti ci sono stati ben 6 commenti sull'ultimo post, e questo è positivo, pertanto continuo a scrivere. Volevo raccontarvi un po' dei miei primi giorni di vacanza vera e propria, cioè qualche giorno in montagna. Le cose più interessanti sono state sicuramente un gran bella e lunga, lunga, ma proprio lunga camminata fino ad un rifugio (rif. "tre Scarperi" se a qualcuno interessa...) poi una gran bel giro in bici di circa 55 km e infine qualche ora tra piscina e sauna. Vi assicuro che in sauna ci si cucina per bene!!! Va be questi sono stati i primi 3 giorni di vera vacanza... che poi mi hanno stancato più di prima.... comunque visto che avete letto questo post, se volete scrivete quello che farete o avete già fatto questa estate (fatelo se non avete niente da fare) grazie alla prossima

Ciao Nello

domenica 17 giugno 2007

Gardaland!!!

Che giornata indimenticabile... partenza da mestre in treno, arrivo a gradalnad ore 9 e 15 circa, da quel momento è cominciata la nostra avventura ai confini del mondo... Abbiamo cominciato subito con "Space Vertigo" e poi montagne russe, top spin, blu tornado e tante altre giostre. Una tra le più belle è stata il colorado boat nella quale oltre a esserci bagnati a causa della giostra in se, ci siamo tirati manate d'acqua tanto da bombarci dalla testa ai piedi, ero fradicio, scarpe incluse!!! Bhe dai non c'è molto da dire, sono esperienze ed emozioni che non si riescono a raccontare, comunque sia bisogna viverle, è un mix esplosivo di adrenalina, tensione, gioia, e molte ma molte emozioni e diviertimento. Il parco chiudeva alle 18:00, ma in ogni caso abbiamo avuto abbastanza tempo per fare quasi tutto il fattibile. Ah! Dimenticavo, quando stavamo per uscire dal parco e finalmente ero asciutto, un certa irene... mi ha tirato addosso 1/2 litro d'acqua, ma ovviamente mi sono vendicato, e dopo una corsa assurda per tutto il piazzale principale, stava per finire dentro la super fontana dell'entrata!!! Il viaggio di ritorno è stato anche quello molto particolare... vi dico solo che eravamo in 7 distesi in una cabina!!!
Ok non mi resta che ringraziare tutti per l'ottima compagnia e per l'indimenticabile giornata! Speriamo che l'anno prossimo si ripeta...
P.S.: mai + a gardaland con le scarpe... molto meglio le infradito... almeno quelle si asciugano in 10 secondi... (chi c'era avrà capito cosa intendo!)
Ancor una cosa... vi metto na foto:


(ire... che faccia da sonno)

Ciao a tutti
Nello

è फिनिता

e si... è finita... sembra sia durata un'eternità ma finalmente si è arrivati alla fine. Le aspettative dell'inizio dell'anno ovviamente nn sono state raggiunte anzi proprio nn sono state prese in considerazione! Cmq faccio finta di dimenticarmi per un momento la condizione in cui sono e vi racconto qualcosa dell'ultimo giorno di scuola. Dopo circa 4 ore di cazzeggio totale finalmente eravamo liberi... ciò che mi ha fatto girare le palle è stata una manata anonima di farina in coppa... sto bastardo nn si è neanche fatto vedere in faccia... La sera invece c'è stato un mega festone a casa mia... musica a palla, cibo in abbondanza e diciamo che nn è mancato nenache un goccio di prosecco per brindare!!! La serata è passata tra il tavolo da ping-pong tra "la postazione Dj", il canestro, e il tavolo imbandito di cibo... Ciò che più è stato aprezzato, soprattutto da enrico, è stato il microfono... diciamo che si è dilettato a fare il vocalist!!! Diaciamo che è riuscita bene la festa anche se a fine serata avevo in testa una voce che chiamava "Um-Berto...Um-Berto...Um-Berto..." ...bo chissà perche??!!?? inoltre volevo ringraziare tutti x essere venuti e per l'ottima compagnia! Ora la prossima giornata da trascorre tutti insieme è prevista per il 16/06/07 a Gardaland, aprofitto per ricordare a tutti di essere in stazione per almeno le 7:50 dato che il treno parte alle 8:04!!!