E' proprio vero... per arrivare alla verità, alla conoscenza, si fa fatica. Non lo dico perché quella gran brava professoressa di filosofia, che tra l'altro se ne va... yeah!!!, mi ha messo in testa questa idea, ma semplicemente perché lo ho sperimentato su me stesso, il buio, la situazione in cui quello che vedi è falsato, o meglio ciò che vedi, viene elaborato dalla tua testa in modo da fartelo apparire diverso dall'immagine reale... (qual'è il reale, chi può stabilire quale sia il reale?), ti crea una confusione pazzesca, all'inizio non capisci cosa stia succedendo, pensi che tutto sia normale che la tua visione sia la stessa che hanno gli altri. Ma ad un certo punto, noti qualcosa che non ti convince qualcosa di strano e li cominci a capire che ciò che vedevi, non era altro che un sogno, una fiaba in cui vivevi, ti piaceva ma non era la realtà! Finalmente riesci a liberarti da quel filtro e riesci a vedere la realtà, o forse la finzione più comune!
Ok vi avrò sicuramente annoiato co sti monologhi... ma è un periodo così... pieno di pensieri riflessioni, punti di domanda che mi vagano in testa... bo chissà...
Ok ora guardatevi questo video. E' tratto da un film, ascoltate o leggete i sottotitoli (è in italiano sia l'audio che i sottotitoli), merita veramente, ti fa RIFLETTERE!
ciao a tutti
Nello