sabato 25 agosto 2007

Riflettendo...


Ci sono dei periodi nella vita in cui pensi solo ad alcune cose e ne elimini completamente altre, ti prefiggi degli obiettivi che ti incasinano la vita, non vedi più tutto ciò che ti circonda, sei concentrato nel raggiungere il tuo scopo, cominci a disinteressarti di tutto ciò che prima facevi abitualmente, ti trascuri, trascuri la scuola, gli amici, i parenti, le tue passioni. Vivi per il tuo obiettivo.
Ecco, credo che un po' di tempo fa mi sia successo questo, per fortuna ora ne sono uscito, è come una droga... ti tenta finché non la provi, e quando cominci non smetti più, ma quando ne esci, con grande fatica e sacrifici, ti risvegli da un incubo, un incubo che ti piaceva, ma che poi hai odiato, un incubo in cui volevi entrare di tua volontà, ma che poi non riuscivi ad abbandonare. La soddisfazione, e il poter dire:"ce l'ho fatta, sono libero, io vivo per me stesso, non per l'obiettivo!", ti gratifica e ripaga la fatica.
Insomma, nella vita ho imparato che bisogna accorgersi di quando si va oltre, come dice qualcuno:"tutti gli eccessi fanno male", bisogna riconoscere l'eccesso, il limite, il momento in cui devi dire "Stop, fermo e pensa a quello che fai e che farai". Non c'è da scoraggiarsi, e abbandonare i nostri scopi, questo è sbagliato, bisogna solo raggiungerli attraverso il giusto impegno, senza avere il paraocchi. Gli obiettivi nella vita sono fondamentali, sono quelli che ci danno la spinta per andare avanti, sono il nostro motore, e come tutti i motori, non vanno sforzati oltre la soglia di sicurezza, "non bisogna farli andare troppo su di giri!"
Beh, credo di aver detto quello che pensavo, riflettete, e vedrete che sarà capitato anche a voi...

ciao a tutti.... Nello

P.S.: vi piacerebbe sapere qual era il mio obiettivo..... ah ah ah ....NON ve lo dico.... :-)

6 commenti:

Matt ha detto...

mm... che dire... be... mah... MASSICCIO E INCAZZATO NELLO !

Anonimo ha detto...

che sboro!!!dicci l'obbietivo...cmq il blog sta diventando carino...lavora lavora che se viene bene ti faccio fare pure il mio...PECCATO CHE NON SENTO LA MUSICHETTA...FIREFOX DI MERDA!!!

Anonimo ha detto...

Nello mi dispiace ammetterlo ma cmq il tuo blog migliora di post in post... niente male...
complimenti...

Cmq penso proprio di sapere quale fosse l'obiettivo!!

Anonimo ha detto...

Bello questo post, profondo...... e la musichetta ci sta a pennello.
Cmq fallo leggere alla iezzi ke ne sarà entusiasta ;-)

Anonimo ha detto...

ngp...secondo me...è un pò una stupidata...ma...sono opinioni...Irene

Anonimo ha detto...

hai passato una brutta malattia?...
eri un tosicodipendente e non ce lìhai mai detto?.. oppure eri un alcolista?... potevi chiedere il nosto aiuto!
scherzo, cmq queste parole appaiono molto profonde...pide