domenica 31 agosto 2008

Il ritorno


Ciao a tutti, è un po' che non scrivo, anzi un bel po'. E' strano perchè avrei un sacco di cose da scrivere, ma in tutti questi giorni non ho mai trovato il momento giusto e la voglia di farlo. Adesso mentre aspetto per andare a cena cercherò di aggiornarvi.
Dopo circa 25 giorni di viaggio sono ritornato a Spinea, alla vita di tutti i giorni. Dopo abbastanza tempo che si è lontani, molto lontani, da casa, cominciano a mancare quelle piccole abitudini che tutti noi abbiamo chi più chi meno ma il discorso non cambia! Insomma dicevo che mi ha fatto piacere tornare alla vita di tutti i giorni. Mangiare finalmente un bel piatto di pasta che, anche se l'ho mangiata in America, quella fatta in Italia ha tutto un'altro gusto, sarà l'aria che la rende speciale!! E' stato bello inoltre ritornare a dormire sul mio letto, sedermi sul mio gabinetto, distendermi sul mio divano, tagliare la mia erba... uhm... no questa è una cazzata!! XD. Alla fine, ma non meno importante, è stato bello rivedere amici e parenti, e fare quattro risate con loro raccontandogli le avventure del viaggio.
Nel complesso la vacanza è stata splendida, piena di emozioni, di nuovi posti scoperti un po' alla volta e apprezzati miglio per miglio, le immagini che gli occhi catturano in quei momenti rimangono impresse nella mente e sono indelebili, magari sono cose che hai già visto in un film, in una cartolina, ma quando ti trovi lì, fa tutto un altro effetto, inspiegabile!!
Volevo inoltre ringraziare gli zii per la loro ospitalità e il cuginetto per l'intrattenimento :)!!
Adesso mancherebbero da farvi vedere le foto degli ultimi posti visti, appena riesco le metto su...
intanto vi saluto ...Bye!!

giovedì 7 agosto 2008

Life in Yellowstone

Ciao ragazzi, come va? Qui tutto ok, me la sto passando alla grande, sto posto è meraviglioso, siamo immersi tra le montagne, laghi, fiumi, natura selvaggia, animali e chi più ne ha più ne metta!! E' un'esperienza unica, in questo paese le distanze sono enormi, ogni volta che ci si muove si fanno come minimo 30 o 40 miglia, e non sono pochi!! Le valli sono gigantesche, i laghi sono più grandi della nostra laguna!! Con il passare del tempo però ci si abitua abbastanza e si entra nell'ottica dell'enorme, e devo dire che è molto strano perchè ti senti un niente rispetto alla natura che ti circonda.
Va beh chiusa questa piccola parentesi descrittiva del luogo, volevo raccontarvi questi ultimi giorni. Inizierei dall'impresa ittica che ci ha e mi ha coinvolto, siamo andati nel lago "vicino" a casa e dopo aver imparato grosso modo come usare una canna da pesca abbiamo cominciato a pescare. Il bello di tutto questo è che appena gettato l'amo in acqua dopo neanche 10 minuti subito una trota ha abbocato, e io senza un tubo di esperienza, mi sono ritrovato a tirare su una trota di circa 2 chili!!! XD che robe!!
Poi sempre lo stesso giorno dopo essere andati a pesca, siamo andati a cavallo, anche sta volta ignorando completamente come si andasse a cavallo, è stata tutta un'esperienza nuova, devo dire abbastanza divertente, a parte quando un cavallo si è imbizarrito e mi ha decisamente terrorizzato il pensiero che anche il mio potesse incazzarsi in quel modo!!
Oggi invece, sempre per la serie non sappiamo fare una mazza ma facciamo lo stesso, siamo andati a fare rafting. Ammetto che è proprio uno sport bello e divertente, siamo stati nel canotto per circa 3 ore, e alla fine avevo i piedi che erano due pezzi di marmo a causa della temperatura dell'acqua che entrava in barca a secchiate!!
Adesso vi metto le foto così vi fate due risate!!
Ciao a presto Nello

pesca, cavallo e rafting

domenica 3 agosto 2008

We are in Yellowstone!!

Finalmente siamo arrivati a Yellowstone, dopo circa 1500 miglia e circa 5 giorni di viaggio, siamo arrivati!! Il posto è favoloso, un po' sperduto ma molto bello, la casa è enorme e molto bene organizzata. Domani Vi metto un po' di foto di questa, intanto vi faccio vedere ancora un po' di cose varie viste durante il viaggio. Ah mi raccomando non ridete quando vedete quelle in cui tento di pescare!!! XD

altre foto america


Jackson Hole 01-08-08

venerdì 1 agosto 2008

29, 30 e 31, giorni di viaggio

Ciao ragazzi, come va? Qui tutto bene, adesso sono in albergo a Jackson City nello stato dell'Idaho, sono le undici e qualcosa e sono in albergo.

In questi giorni la principale attività è stata viaggiare e guardare panorami e fermarsi ogni tanto in qualche posto meraviglioso. La prima giornata di viaggio si è conclusa a Las Vegas dove abbiamo passato la nottata. Las Vegas è una città assurda, è tutto fuori misura, si esce dalla dimensione "normale" per entrare in quella dell'eccesso. La cosa più assurda però è che ci si abitua subito a questa dimensione, e dopo poche ore sembra tutto normale. Le cose che più mi sono piaciute qui sono state il Venice, e il Bellagio, due giganteschi casinò ispirati alla città di Venezia, con tanto di canal grande e ponte di Rialto, e il secondo, famoso anche perchè è stato parte del set di Ocean's Eleven, è ispirato alla città di Bellagio che si trova sul lago di Como. Insomma visitare Vegas è un esperienza "necessaria" per comprendere meglio ciò che si intende per eccesso!!
Il secondo giorno di viaggio ha avuto come destinazione Cedar City, nello Utah. Durante il viaggio siamo passati per la mastodontica diga chiamata Hoover Dam (chi ha giocato a GTA San Andreas ha presente che nel gioco c'è un immensa diga, ecco... quella prende ispirazione proprio da quella di Hoover Dam!!), ah... parte del film Transformers ha come set questa diga!! Altra tappa del secondo giorno è stato il Zion National Park, molto particolare e carino.
Oggi, cioè il terzo giorno di viaggio ci siamo fermati appunto a Jackson City, non abbiamo visto molto poichè il tempo è quello che è, ma siamo passati per Salt Lake City, che è una grande città!!
Adesso vi faccio vedere un po' di foto: