Allora... Allora... come va la vita? mi rispondo... diciamo abbastanza bene, anche se è incasinata e piena di cose come al solito! Non mi lamento ci sono stati periodi peggiori, ma non c'è male, insomma: tutto, o quasi OK!
Ultimamente scrivo più raramente, non tanto perchè non abbia voglia, ma perchè non vorrei dire sempre le stesse cose... comunque devo dire che leggo i blog degli altri, e mi accorgo che prima o poi scriviamo sempre le stesse cose, quindi mi sono detto... se tutti parlano di tristezza, di amore, di storie di vita, è inutile che continui anche io a parlare di ste robe, anche perchè, diciamoci la verità, se uno è triste, leggendo certe cose trova consolazione in una depressione maggiore, mentre se uno è allegro, diventa triste, pertanto si diventa dei tristi depressi senza voglia di fare, e sta cosa fa schifo, quindi allegria... papeteeee... put your hands up... shake yor body... everybody dance now...!! Va be, va be... non vi piace la disco music... barboni!!
Ok passiamo ad altro, diciamo che si sta avvicinando il mio compleanno, la data della partenza per London, il Natale, il Capodanno... quante cose a cui pensare, devo cominciare a organizzare qualcosa di unico per ogni avvenimento... difficile ma ce la farò... (si accettano consigli!)
Ora vi saluto e buona domenica sera a tutti... ciao
domenica 25 novembre 2007
Pubblicato da Nicola il 11/25/2007 06:10:00 PM 4 commenti
martedì 13 novembre 2007
Troppo tempo!!
Ciao a tutti, è troppo tempo che non vi racconto ninete, più di dieci giorni!! che storie... comunque in questo corto ma lungo periodo sono successe un sacco di cose come al solito, a scuola va circa bene... primo anno che la pagellina sarà quasi decente xD... inoltre ho ricominciato ad andare in palestra, devo dire che ora che ci vado mi sento meglio, chissà! Ah dimenticavo mi ha interrogato in italiano... non dico niente a parte:"che culo!!", insomma non è che non sapevo niente... meno di niente!!
[uhm che post di merda che sta venendo]
Va be allora vi racconto qualcosa di più interessante, forse è meglio dire più personale... non so se avete presente che qualche mese fa avevo preso una piega un po' triste e troppo depressiva... ecco si non era il massimo, ma ora la buona notizia è che penso di esserne uscito, cioè mi sento più allegro, forse cambiato, e volendo dire una cosa forse azzardata, maturato. Non so cosa abbia fatto scattare questo cambiamento in me, non lo riesco ad associare ad un avvenimento in particolare, forse è l'insieme di molte considerazioni che in quei momenti fai, o forse è la reazione naturale alla tristezza, forse più semplicemente è la vita, un susseguirsi di cambiamenti continui, esteriori e interiori, che ci modificano, ci arrichiscono, ci fanno capire che dobbiamo saperci adattare in tutte le condizioni, e che dobbiamo saper reagire a quelle che non ci piacciono, dobbiamo riuscire a far prevalere il nostro carattere, la nostra fantasia deve aiutarci a immaginare un futuro, un momento migliore da contrappore ai al momento buio. Ho capito che deprimersi e non reagire, trovando giustificazioni, trovando consolazione nel fatto che ci consideriamo persi senza speranza, non aiuta a superare le difficolatà, le aumenta e ci rende sempre più schiavi di queste. Ciò che veramente conta, come la salute, il benessere, vengono dimenticati per soffermarsi sulla prima cazzata che ci ha ferito, non aprezziamo i veri valori, non ci rendiamo conto delle persone che ci vogliono bene, che si preoccupano per noi, che sono tristi quando noi siamo tristi. Il nostro egoismo ci acceca, non ci mostra altro che la nostra ferita, ci tenta nel essere passivi e nel farci travolgere dagli avenimenti, la nostra pigrizia nel rimboccarci le maniche e pensare a ciò che possiamo fare supera ogni altra forza e non riusciamo a contrastrla. Dobbiamo opporci a questa con tutte le nostre forze, tutte le possibilità che ci da la nostra vita, e che il più delle volte non prendiamo neppure in considerazione, sono sprecate una volta per sempre, non abbiamo la possibilità di tornare indietro, è proprio per questo che dobbiamo impegnarci per vivere sempre al massimo a impiegare in ogni modo, in ogni verso, in tutte le occasioni, tutta la nostra forza tutto il nostro ingeno. Il coraggio nel saper continuare, anche se è difficile, è premiato. Più tentiamo e più sono le possibilità di raggiungere un obiettivo, una meta, una appiglio solido su cui appoggiare le nostre certezze, gli errori i ricordi, le passioni, gli amori... la nostra vita.
Uhm... ops mi è scivolata la mano... però mi piace sto discorso! Rifletteteci e ditemi ciò che ne pensate...
Ciao a tutti
P.S.: non ditemi che sono malato perchè lo so!
P.P.S.: Monica che ne dici della canzone?
Pubblicato da Nicola il 11/13/2007 08:19:00 PM 5 commenti
venerdì 2 novembre 2007
Eccesso di velocità!!
Eh si... che periodo, tutto succede così velocemente che quasi neanche non te ne accorgi. Ti senti coinvolto da un miscuglio di sentimenti che ti travolgono come un fiume in piena... tensione, agitazione, gioia, delusione, felicità... una bella shakerata e via... vedi te come ti ritrovi!! Tra la scuola che in queste settimane è stata un susseguirsi continuo di interrogazoni e compiti, le varie feste di compleanno, il Molo... divertentissime, non mi pento di esserci andato, ma sono devastanti!
Sto periodo inoltre è strano, mi sento diverso da una volta, mi sento in fase di cambiamento, non riesco bene a capire cosa stia succedendo, non riesco più a riconoscermi in quello di una volta, spensierato, un po' cazzone che non si preoccupava di niente, che anche se andava tutto storto faceva finta di niente e pensava solo a divertirsi... non so... mi sento cambiato... comincio a pensare più a lungo termine... se succede qualcosa di triste, non riesco a far finta di niente. Quando c'è da divertirsi, si mi diverto sto in compagnia, ma dopo sto troppo a pensare a quello che dovrei fare o a quello che non ho fatto... mi creo troppe aspettative, forse sbaglio o forse no... chi lo sa! Certo è che questo situazione non mi piace molto... spero finisca il prima possibile perchè mi da troppe insicurezze, io voglio capire ciò che mi succede...! uffa che palle!!
Va be... passerà, stringiamo i denti e continuiamo!
Prima di lasciarvi volevo fare di nuovo gli auguri a Irene e Cente che hanno compiuto gli anni da pochi giorni... buon compleanno!!!
Ora vi lascio ciao a tutti...
Pubblicato da Nicola il 11/02/2007 11:04:00 AM 6 commenti