lunedì 27 ottobre 2008

Che ne pensate?

Ciao ragazzi... come va? In questi giorni, il caso ha voluto che vedessi parecchi film d'amore. Devo dire che mi sono piaciuti abbastanza tutti quanti e non li ho trovati per niente noiosi! (premetto che solitamente non è il mio genere prediletto, ma è capitato!).
In ogni caso quello che forse mi è piaciuto di più per il semplice fatto che l'ho capito meglio, nel senso che sono riuscito a vedere alcune scene, che spesso capita di non riuscire a capire proprio dal tutto la prima volta che si guarda un film. Il titolo è "L'amore non va in vacanza" è un po' natalizio come film ma non troppo. Volevo riportarvi il monologo con cui si apre il film.

"Ho scoperto che quasi tutto ciò che stato scritto sull'amore.. è vero...
Shakespeare ha detto "il viaggio termina quando gli innamorati si incontrano", che pensiero straordinario.
Io non ho mai sperimentato nulla di neanche vagamente simile a questo, ma sono disposta a credere che a Shakespeare sia accaduto.
Credo di pensare all'amore più di quanto in realtà si dovrebbe, resto sempre sbalordita dal potere assoluto che ha di alterare e definire la nostra vita.
E' stato sempre Shakespeare a scrivere "L'amore è cieco"ecco, questo so che è vero.
Per alcuni, del tutto inspiegabilmente l'amore svanisce.
Per altri, semplicemente l'amore è perduto.
Comunque l'amore può anche essere trovato, magari solo per una notte.
E poi c'è un altro tipo d'amore, il più crudele, quello che quasi uccide le sue vittime.
Si chiama amore non corrisposto, di quello io sono un'esperta.
Di solito, le storie d'amore sono fra persone innamorate l'una dell'altra, ma il resto di noi??
Quelli di noi che si innamorano da soli?Siamo le vittime dell'amore unilaterale.
Noi siamo i disgraziati degli innamorati, i "NON AMATI", i feriti in grado di camminare, i disabili senza il vantaggio del parcheggio riservato, si avete di fronte un individuo di questa specie..."


Si va beh è un po' triste come finisce... però sono sicuro che qualcuno di voi avrà pensato: "porca vacca! sembro io!" No dai a parte gli scherzi, è normale secondo me riconoscersi in qualche riga di questo monologo, o semplicemente apprezzarne qualcuna... A me piace moltissimo la parte in cui dice che: "il viaggio termina quando gli innamorati si sono incontrati" è verissimo!! Voi cosa ne pensate?? Qual'è la vostra parte preferita?
Aspetto commenti ciao alla prossima!! (se volete il film fatemi un fischio)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

a me è piaciuto in sacco il film di woody alen... 'na roba assurda e utopica come lo stesso autore la definisce..e poi la Spagna la loro lingua sono troppo belli

Anonimo ha detto...

mi sono dimenticata.. sono pide

Anonimo ha detto...

io dico viva la sincerità!!!!!! visto ke a sto mondo nn esiste più....evvai!!!!!!