venerdì 19 dicembre 2008

Che si fotta!


L'odio e il nervoso che ho avuto oggi è inquantificabile!! Bisogna essere stupidi e non rendersi conto neanche di quello che si dice per continuare a dire certe cose e ribadirle insistendo!
Per capire le righe successive: TDCDPE= testa di cazzo di proporzioni enormi.

La TDCDPE sostiene che lei non è tenuta a fare il suo lavoro facendo il massimo impegnandosi e cercando di avere i risultati migliori, ma si paragona agli altri, prende in considerazioni le TDCDPE peggio di lei e cerca di adeguarsi al loro livello. Non punta a migliorarsi e ad essere ritenuta meglio, NO! lei deve cercare di diventare peggio di adeguarsi al mare di merda che c'è già! Le giustificazioni di ciò sono ancora + ridicole!! Lei non è tenuta a fare ciò che fa! Lei non deve lavorare e fare il meglio che può... perché alla fine diciamocelo... a fine mese mi pagano ma tanto se sono una TDCDPE e faccio male il mio lavoro mi pagheranno lo stesso! perché tanto nessuno mi controllerà mai... nessuno saprà mai che ci metto 1 fottutissimo mese per correggere dei cazzo di compiti! nessuno mai si permetterà di dirmi che sono una TDCDPE che non sa fare il suo lavoro! Poi cazzo sono una dipendente statale!! me ne fotto di quello che pensano gli altri... nessuno mi toglierà mai il mio lavoro!

Poi io ho la coscienza a posto con me stessa... io spiego in classe io dico quello che devo dire se poi non sono tutti in grado di capirmi o se nessuno mi dice che non ha capito perché sa che se lo dice gli risponderò: "ma come?!? è così semplice lo hanno capito tutti!!" e mi ridirà, scocciata, in un modo ancora + contorto le stesse cose!

E poi non è possibile che tutte le classi che mi danno non capiscono un tubo! la 5 dell'anno scorso... quella dell'anno prima!! non è possibile! Poi mi danno sempre classi indietro con il programma: e ragazzi diciamocelo... sono proprio brava a recuperare i programmi! Vi faccio anche i corsi pomeridiani... che non mi pagano neanche... (tanto se glielo dico faccio bella figura... anche se non è vero! Non sono mica stupida da andare a lavorare per niente!!).

Poi ragazzi questo passaggio è immediato potete farlo da soli, ma adesso che ci penso anche l'esercizio è immediato, ma aspetta anche l'argomento è immediato, ma forse anche tutti questi capitoli sono immediati, no dai questo libro è immediato... in realtà ragazzi vi dico una cosa... la matematica è immediata... io posso anche non spiegarvela... dovete essere autonomi!! Non è che lo faccio perché non so fare il mio lavoro... io vi sto preparando alla maturità... e poi all'università non ci sarò mica io che vi faccio trovare tutta la pappa pronta!

Driiiiiiinnnnnnn... ragazzi è già suonata... siamo indietro! domani facciamo 2 ore di soli esercizi in preparazione del compito così andate tutti bene! Te... te il prossimo compito devi prendere 8!! "Si prof, non si preoccupi ci conti...io prendo 8 ma lei veda di prendersi 5 minuti di pausa e veda di andarsene a fanculo!!!"

lunedì 15 dicembre 2008

18 ANNI

Premessa: le candeline sulla foto sono rosa e non sono 18 per il semplice motivo che non sono riuscito a trovare foto meglio! Chi fa insinuazioni strane verrà perseguitato!! :-)

E' una vita che non scrivo niente... probabilmente perchè non ho voglia di raccontare i fatti miei ultimamente... e quindi non vi dirò niente neanche ora... chissà forse un giorno avrò voglia!
Comunque: sono diciottenne! Un grazie a tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri e sono stati tanti! E grazie a tutte le persone che mi vogliono bene che mi sono state vicine e mi hanno fatto passare un fantastico compleanno! Grazie di cuore a tutti!!

Nello

lunedì 27 ottobre 2008

Che ne pensate?

Ciao ragazzi... come va? In questi giorni, il caso ha voluto che vedessi parecchi film d'amore. Devo dire che mi sono piaciuti abbastanza tutti quanti e non li ho trovati per niente noiosi! (premetto che solitamente non è il mio genere prediletto, ma è capitato!).
In ogni caso quello che forse mi è piaciuto di più per il semplice fatto che l'ho capito meglio, nel senso che sono riuscito a vedere alcune scene, che spesso capita di non riuscire a capire proprio dal tutto la prima volta che si guarda un film. Il titolo è "L'amore non va in vacanza" è un po' natalizio come film ma non troppo. Volevo riportarvi il monologo con cui si apre il film.

"Ho scoperto che quasi tutto ciò che stato scritto sull'amore.. è vero...
Shakespeare ha detto "il viaggio termina quando gli innamorati si incontrano", che pensiero straordinario.
Io non ho mai sperimentato nulla di neanche vagamente simile a questo, ma sono disposta a credere che a Shakespeare sia accaduto.
Credo di pensare all'amore più di quanto in realtà si dovrebbe, resto sempre sbalordita dal potere assoluto che ha di alterare e definire la nostra vita.
E' stato sempre Shakespeare a scrivere "L'amore è cieco"ecco, questo so che è vero.
Per alcuni, del tutto inspiegabilmente l'amore svanisce.
Per altri, semplicemente l'amore è perduto.
Comunque l'amore può anche essere trovato, magari solo per una notte.
E poi c'è un altro tipo d'amore, il più crudele, quello che quasi uccide le sue vittime.
Si chiama amore non corrisposto, di quello io sono un'esperta.
Di solito, le storie d'amore sono fra persone innamorate l'una dell'altra, ma il resto di noi??
Quelli di noi che si innamorano da soli?Siamo le vittime dell'amore unilaterale.
Noi siamo i disgraziati degli innamorati, i "NON AMATI", i feriti in grado di camminare, i disabili senza il vantaggio del parcheggio riservato, si avete di fronte un individuo di questa specie..."


Si va beh è un po' triste come finisce... però sono sicuro che qualcuno di voi avrà pensato: "porca vacca! sembro io!" No dai a parte gli scherzi, è normale secondo me riconoscersi in qualche riga di questo monologo, o semplicemente apprezzarne qualcuna... A me piace moltissimo la parte in cui dice che: "il viaggio termina quando gli innamorati si sono incontrati" è verissimo!! Voi cosa ne pensate?? Qual'è la vostra parte preferita?
Aspetto commenti ciao alla prossima!! (se volete il film fatemi un fischio)

mercoledì 22 ottobre 2008

Sogni... Pensieri... ma soprattutto: Viaggione!!


Ho voglia di tante cose! In questo bel periodo come ho detto anche nei post precedenti sono contento, non mi manca niente, sono sereno! Proprio grazie a questa situazione mi viene più semplice pensare al futuro, a cose che voglio fare, a momenti del futuro che vorrei vivere subito. Forse è sbagliato immaginarsi il futuro e crearsi aspettative basate su sogni, ma io cerco di non crearmene di aspettative, io voglio solo sognare! Forse sognando in un certo senso vivo già il futuro, mi dispiacerebbe perdere la soddisfazione dell'attesa, il bello dell'aspettare un determinato momento, quell'attesa che molte volte aumenta ancora di più la felicità quando ci rendiamo conto di vivere quel momento, ovvio sono viaggi mentali (a chi non piace farli! :-)) l'importante è far si che restino sogni e non andare alla ricerca di realizzarli! (a volte i sogni sono belli proprio perché non si realizzano!)

Vorrei che fosse già il giorno di natale per esempio magari che nevicasse mi immagino un bel paesaggio invernale ricoperto di neve bianchissima, quel silenzio particolare che c'è in quei momenti che ti fa sentire benissimo, ti senti solo ma allo stesso tempo circondato da una pace che ti fa compagnia e ti coccola. Poi mi piacerebbe che arrivasse subito febbraio per andare in gita per stare un po' insieme a i miei amici per cercare di condividere dei momenti allegri e piacevoli (speriamo XD!). A questo punto mi piacerebbe saltare mesi e andare al giorno della fine degli esami di maturità, sarebbe bellissimo addormentarsi una sera e sognare di vivere tutti gli esami in un sogno, e poi alla mattina svegliarsi e rendersi conto che sono finiti davvero e che magari sono andati anche bene! XD. Poi continuando con i viaggi, mi piacerebbe saltare in avanti nel tempo e vedere che cosa starò combinando tra un anno, tra due anni, tra cinque... e così continuare a immaginarsi tutta la vita... Mi piacerebbe scrivere tutte queste cose che mi girano per la testa, mi piacerebbe riuscire a conservare poi una copia di questi miei pensieri e sogni e magari un giorno lontano li ritroverò e mi verrà in mente di questo momento in cui li scrivevo, di quel momento in cui sognavo, e sicuramente in quel momento mi verranno in mente tante cose, e sicuramente farò un mezzo sorriso, un po' divertito e un po'.......

Non so ve lo dirò quando questo succederà... è solo questione di tempo!

Ciao ragazzi.... alla prossima!

martedì 14 ottobre 2008

Vi piace??

Ciao a tutti, avete visto le modifiche che ho fatto al blog... vi piacciono?? cosa cambiereste, aggiungereste o togliereste?? Aspetto le vostre opinioni...

ciaooo

venerdì 10 ottobre 2008

Rieccomi!


Ciao gente! Come va? Io tutto bene, lo so è una vita che non scrivo niente sul blog, ma è stato un periodo piuttosto strano, anzi complicato e ricco di avvenimenti ed emozioni. Da quando sono tornato dall'America, sono successe molte cose, sono stati affrontati e risolti (per fortuna!!) problemi che erano stati lasciati in sospeso prima della partenza e questioni che mi tenevano la mente moooolto (ihihih) occupata, che mi facevano essere abbastanza assente in tante situazioni. In ogni caso tutto è bene quel che finisce bene!!

Inoltre quando ritorni alla vita di tutti i giorni, dopo un viaggio come quello di questa estate, è difficile rientrare nella quotidianità degli avvenimenti che avevi abbandonato; insomma un mese è un periodo di tempo abbastanza lungo nel quale riesci ad abituarti ad uno stile di vita diverso dal tuo, che non sai se è migliore o peggiore, ma sicuramente è nuovo, e ti piace, ti affascina e ti incuriosisce come tutte le novità. Da questo punto di vista, è molto più semplice partire che tornare; quando parti è tutta una nuova esperienza e non sai a cosa vai incontro, al contrario quando torni sai già un po' cosa ti aspetta.
Comunque questo periodo di confusione psicologica e anche fisica, dovuta al fuso orario che mi ha incasinato tutti gli orari per almeno una settimana, è passato e ha lasciato dentro solo tutte le cose positive che ti fanno crescere tipiche di ogni viaggio.

Ora sto bene, sono contento e me la passo; la scuola è ricominciata ormai da quasi un mese e sembra tutto a posto... tranne la cavolo di gita in Sicilia che è stata sposta a febbraio, uffa ormai ero convinto di partire a ottobre, e invece niente... però forse è meglio così dai... basta che si faccia!!
Tra qualche giorno poi dovrei ricominciare a fare palestra, non vedo l'ora, è un buon modo per sfogarsi un po' soprattutto d'inverno quando più di tanto movimento non ne faccio
Beh diciamo che mi sono fatto sentire... Forse non ho raccontato niente che vi interessa, tuttavia siete sul mio blog, e ci scrivo quello che voglio!! XD...dai che scherzo!!
Ci sentiamo, spero presto... Ciao!!

venerdì 5 settembre 2008

domenica 31 agosto 2008

Il ritorno


Ciao a tutti, è un po' che non scrivo, anzi un bel po'. E' strano perchè avrei un sacco di cose da scrivere, ma in tutti questi giorni non ho mai trovato il momento giusto e la voglia di farlo. Adesso mentre aspetto per andare a cena cercherò di aggiornarvi.
Dopo circa 25 giorni di viaggio sono ritornato a Spinea, alla vita di tutti i giorni. Dopo abbastanza tempo che si è lontani, molto lontani, da casa, cominciano a mancare quelle piccole abitudini che tutti noi abbiamo chi più chi meno ma il discorso non cambia! Insomma dicevo che mi ha fatto piacere tornare alla vita di tutti i giorni. Mangiare finalmente un bel piatto di pasta che, anche se l'ho mangiata in America, quella fatta in Italia ha tutto un'altro gusto, sarà l'aria che la rende speciale!! E' stato bello inoltre ritornare a dormire sul mio letto, sedermi sul mio gabinetto, distendermi sul mio divano, tagliare la mia erba... uhm... no questa è una cazzata!! XD. Alla fine, ma non meno importante, è stato bello rivedere amici e parenti, e fare quattro risate con loro raccontandogli le avventure del viaggio.
Nel complesso la vacanza è stata splendida, piena di emozioni, di nuovi posti scoperti un po' alla volta e apprezzati miglio per miglio, le immagini che gli occhi catturano in quei momenti rimangono impresse nella mente e sono indelebili, magari sono cose che hai già visto in un film, in una cartolina, ma quando ti trovi lì, fa tutto un altro effetto, inspiegabile!!
Volevo inoltre ringraziare gli zii per la loro ospitalità e il cuginetto per l'intrattenimento :)!!
Adesso mancherebbero da farvi vedere le foto degli ultimi posti visti, appena riesco le metto su...
intanto vi saluto ...Bye!!

giovedì 7 agosto 2008

Life in Yellowstone

Ciao ragazzi, come va? Qui tutto ok, me la sto passando alla grande, sto posto è meraviglioso, siamo immersi tra le montagne, laghi, fiumi, natura selvaggia, animali e chi più ne ha più ne metta!! E' un'esperienza unica, in questo paese le distanze sono enormi, ogni volta che ci si muove si fanno come minimo 30 o 40 miglia, e non sono pochi!! Le valli sono gigantesche, i laghi sono più grandi della nostra laguna!! Con il passare del tempo però ci si abitua abbastanza e si entra nell'ottica dell'enorme, e devo dire che è molto strano perchè ti senti un niente rispetto alla natura che ti circonda.
Va beh chiusa questa piccola parentesi descrittiva del luogo, volevo raccontarvi questi ultimi giorni. Inizierei dall'impresa ittica che ci ha e mi ha coinvolto, siamo andati nel lago "vicino" a casa e dopo aver imparato grosso modo come usare una canna da pesca abbiamo cominciato a pescare. Il bello di tutto questo è che appena gettato l'amo in acqua dopo neanche 10 minuti subito una trota ha abbocato, e io senza un tubo di esperienza, mi sono ritrovato a tirare su una trota di circa 2 chili!!! XD che robe!!
Poi sempre lo stesso giorno dopo essere andati a pesca, siamo andati a cavallo, anche sta volta ignorando completamente come si andasse a cavallo, è stata tutta un'esperienza nuova, devo dire abbastanza divertente, a parte quando un cavallo si è imbizarrito e mi ha decisamente terrorizzato il pensiero che anche il mio potesse incazzarsi in quel modo!!
Oggi invece, sempre per la serie non sappiamo fare una mazza ma facciamo lo stesso, siamo andati a fare rafting. Ammetto che è proprio uno sport bello e divertente, siamo stati nel canotto per circa 3 ore, e alla fine avevo i piedi che erano due pezzi di marmo a causa della temperatura dell'acqua che entrava in barca a secchiate!!
Adesso vi metto le foto così vi fate due risate!!
Ciao a presto Nello

pesca, cavallo e rafting

domenica 3 agosto 2008

We are in Yellowstone!!

Finalmente siamo arrivati a Yellowstone, dopo circa 1500 miglia e circa 5 giorni di viaggio, siamo arrivati!! Il posto è favoloso, un po' sperduto ma molto bello, la casa è enorme e molto bene organizzata. Domani Vi metto un po' di foto di questa, intanto vi faccio vedere ancora un po' di cose varie viste durante il viaggio. Ah mi raccomando non ridete quando vedete quelle in cui tento di pescare!!! XD

altre foto america


Jackson Hole 01-08-08

venerdì 1 agosto 2008

29, 30 e 31, giorni di viaggio

Ciao ragazzi, come va? Qui tutto bene, adesso sono in albergo a Jackson City nello stato dell'Idaho, sono le undici e qualcosa e sono in albergo.

In questi giorni la principale attività è stata viaggiare e guardare panorami e fermarsi ogni tanto in qualche posto meraviglioso. La prima giornata di viaggio si è conclusa a Las Vegas dove abbiamo passato la nottata. Las Vegas è una città assurda, è tutto fuori misura, si esce dalla dimensione "normale" per entrare in quella dell'eccesso. La cosa più assurda però è che ci si abitua subito a questa dimensione, e dopo poche ore sembra tutto normale. Le cose che più mi sono piaciute qui sono state il Venice, e il Bellagio, due giganteschi casinò ispirati alla città di Venezia, con tanto di canal grande e ponte di Rialto, e il secondo, famoso anche perchè è stato parte del set di Ocean's Eleven, è ispirato alla città di Bellagio che si trova sul lago di Como. Insomma visitare Vegas è un esperienza "necessaria" per comprendere meglio ciò che si intende per eccesso!!
Il secondo giorno di viaggio ha avuto come destinazione Cedar City, nello Utah. Durante il viaggio siamo passati per la mastodontica diga chiamata Hoover Dam (chi ha giocato a GTA San Andreas ha presente che nel gioco c'è un immensa diga, ecco... quella prende ispirazione proprio da quella di Hoover Dam!!), ah... parte del film Transformers ha come set questa diga!! Altra tappa del secondo giorno è stato il Zion National Park, molto particolare e carino.
Oggi, cioè il terzo giorno di viaggio ci siamo fermati appunto a Jackson City, non abbiamo visto molto poichè il tempo è quello che è, ma siamo passati per Salt Lake City, che è una grande città!!
Adesso vi faccio vedere un po' di foto:

martedì 29 luglio 2008

Welcome to L.A.


Ragzzi... WoW sono arrivato a Los Angeles!! Il viaggio non è stato piacevolissimo, soprattutto quando hanno detto che ci avrebbero dato un piccolo snack invece che il pranzo perchè c'era lo sciopero di non so chi, e io avevo un casino di fame!!

Va be, comunque a parte questo è andato tutto bene, sono arrivato a L.A. e l'impressione che si ha quando si arriva è fantastica, strade a dodici corsie, macchine che messe a confronto con quelle italiane sono giganti!! Il clima è ottimo il tempo è favoloso, insomma tutto un'altro mondo.

Dopo un po' ero a casa di mio zio, e visto che era proprio invitante, abiamo fatto un paio di tuffi nelle piscina di mio zio, bellissimo... altro che Acquaestate!! XD!!

Adesso qui è mattina, ci siamo svegliati prestino, ho appena fatto colazione, adesso cominceremo a organizzarci per partire per Yellowstone, in teoria partiamo oggi pomeriggio penso...

Durante la strada verso il parco nazionale faremo diverse fermate, la prima è Las Vegas!!

Va beh adesso mi bevo naltra tazza di latte, ci si sente con le prossime news...

Ciao alla prossima!!

domenica 27 luglio 2008

Si parte!!


Cavolo, quando si cominciava a parlare, sembrava lontanissima questa data, ma adesso manca veramente poco!! Lunedì si parte per il Viaggio con la V maiuscola... che figata, non vedo l'ora!! Ho già preparato la valigia, spero di aver messo tutto... anzi, spero di essere riuscito a non mettere dentro certi pensieri, questi è meglio tenerli lontani, danno solo fastidio!

In ogni caso spero vada tutto per il meglio, spero di vedere cose nuove, di rivedere quelle che mi sono piaciute e imparare tutto ciò che riesco, il più possibile!

Va beh adesso vi saluto perchè devo finire di fare un po' di cose, comunque vi terrò aggiornati con il blog da lì, vi farò vedere un po' di foto e vi racconterò le avventure.

Ah dimenticavo, se qualcuno ha bisogno di qualcosa mi sappia dire e farò il possibile per accontentarlo... (so che qualcuno mi aveva già parlato di una Bentley, qualcuno di un computer... per me va bene, basta che mi date i soldi XDXD!! Ah e ricordatevi che non sono babbo natale!!!).

Ora scappo... ci sentiamo dagli U.S.!!

Ciao Nello

domenica 6 luglio 2008

Basta così...

Come è stato dimostrato da ciò che è successo, il genere di post precedente a questo, è da scartare. Mi dispiace se qualcuno si è sentito coinvolto, la mia come ho già detto era un'analisi, un modo per discutere, dibattere su un argomento che ritenevo e tutt'ora ritengo interessante e molto attuale. Il fatto che il post cominciasse con le parole: "come ho osservato a lignano..." non doveva essere una critica a niente e a nessuno, ciò che ho osservato è stata solo la partenza per una riflessione, questo è quello che secondo me molti non hanno capito!
In ogni caso penso che se qualcuno abbia reagito male è solo perchè non ha capito la vera intenzione del post.
Adesso però basta... ciò che è successo è successo... non voglio continuare con polemiche o discorsi protratti nel tempo, lo scopo di tutto questo era confrontarsi serenamente ma evidentemente è meglio evitare... Se qualcuno mi vuole dire qualcosa vuole rispondere o dirmi come la pensa, io sono qui.
Una sola cosa: non cominciamo ad agrapparci ad ogni singola parola o evento, piuttosto lasciamo perdere tutto, ripeto io NON ho problemi con nessuno, e se qualcuno ne ha con me sono pronto a discuterne per trovare la soluzione migliore.
Grazie di aver letto anche questo post... Ciao Nello.

venerdì 27 giugno 2008

Piccola Analisi


Ultimamente mi sono trovato nella situazione di essere a contatto diretto e prolungato con dei miei coetanei, insomma con i miei compagni di classe. Qualche volta mi capitava di non riuscire a essere quello che loro probabilmente si aspettavano, forse perchè ero un po' sulle mie per altri motivi che non centravano niente, o forse perchè un po' stanco dal periodo trascorso. Passato un po' di tempo, ho ripensato a quei momenti, a mente fredda, quasi come quando guardi un film e blocchi il fotogramma per analizzare i dettagli di quell'immagine che prima ti era sfuggita. Mi rendo conto che, anche se non è facile da spiegare, in quei momenti il mio estraniamento lo posso spiegare solo con un senso di non appartenenza o di non partecipazione a ciò che veniva detto o fatto.
Mi spiego meglio, nella maggior parte delle situazioni, della vita di tutti i giorni, bisogna compiere delle scelte le quali hanno conseguenze su tutte le scelte future (ma lasciamo perdere le ripercussioni che altrimenti si incasina ancora di più la faccenda), tornando alle scelte, a me è capitato di scegliere in certe situazioni se accettare il pensiero, l'azione, o semplicemente la battuta della maggioranza o se discostarmi da questa (non mi riferisco alle stupidate che ci diciamo per offenderci quando scherziamo). Queste due opzioni ovviamente essendo opposte hanno per forza conseguenze diverse, la prima ha conseguenze che riguardano solo la tua coscienza o la tua dignità poichè il gruppo è dalla tua stessa parte. La seconda invece ha ripercussioni principalmente basate sui rapporti che hai con il gruppo, ma salvaguarda la tua dignità e la tua coscienza.
Diciamo che ti trovi come ad un bivio, in cui tutte e due le strade portano alla stessa destinazione, ma in ogni strada trovi degli ostacoli che nell'altra non avresti trovato.
A quel punto cosa scegli? Ecco che entra in gioco la parte più complicata della faccenda, ci sono molti comportamenti che puoi assumere: quello da conformista o pecorone e seguire il gruppo cecamente, da razionale e pensare a quello che fai, da stratega aprofittando dei tuoi punti di forza e delle debolezze degli altri, da menefreghista e fare ciò che capita, da idiota e fare la scelta sbagliata...(cavolo l'idiota è la cosa che uno farà sempre indistintamente dalla sua scelta, alla fine dipende dai punti di vista, ma ci sarà sempre qualcuno che ti vedrà come un imbecille!).
Faccio fatica a pensare a quanto possa essere difficile scegliere tra tutte questi comportamenti, io ho le idee chiare su quello che ho scelto in passato e su quello che continuerò ad utilizzare, penso che anche chi mi conosce bene sa quello che preferisco (ah ah ah sicuramente molti penseranno l'idiota! Grazie per la fiducia!!).
In ogni caso tutto questo discorso non è per criticare le scelte di nessuno o per dire che mi sento superiore agli altri o che non riesco ad andare d'accordo con il gruppo, la mia è una semplice analisi che spero ognuno di voi faccia prima di seguire il resto, la massa. Lo so che a volte è molto più semplice nascondersi dietro il volto del gruppo, che non è mai ben definito, e spesso irriconoscibile, e permette per questo di fare cose che da soli non faremmo mai, ma bisogna essere forti e riuscire a fermarsi, dire stop! devo pensare un'attimo con la mia testa.
Ancora una volta, queste mi righe sono solo una semplice analisi che mi è venuta spontanea osservando e osservandomi, lo scopo non è assolutamente di creare casini, spero solo che le leggiate e riflettiate, e se per caso vi capita di collegare ciò che ho detto con fatti successi, non pensateci troppo, potrebbero essere solo stronzate che non centrano niente con quel determinato momento.
In ogni caso rifletteteci due secondi, ciao a tutti Nello... ci vediamo tra una settimana...

P.S.: commentate, mi farebbe piacere sapere come la pensate, qualsiasi cosa (pertinente... dai fate uno sforzo almeno un po' pertinente).

martedì 24 giugno 2008

After Lignano


Ciao ragazzi, come va? Io tutto bene... questi primi venti giorni di vacanza sono stati abbastanza devastanti, cioè si faceva più vacanza durante gli ultimi giorni di scuola!! Tra pitture, lavori per casa, mobili, intonaci, polistirolo e chi più ne ha più ne metta è un vero inferno!! C'è da dire che in teoria una settimanda di vacanza, quella con la "V" maiuscola l'ho già fatta a Lignano, anche se sinceramente non è che mi sia rilassato molto... A proposito di Lignano volevo dire che la settimana passata insieme è stata particolarmente intensa e ricca di emozioni mi sono abbastanza divertito anche se ho dovuto interpretare la parte del supervisore un po' rompipalle che non mi è piaciuta molto, però era necessaria altrimenti addio casa!!! Comunque complessivamente è andato tutto bene, la casa era un immensa pattumiera con porte e finestre, e il cibo che abbiamo mangiato era altrettanto schifoso! (Sivi quando vorrò uova all'occhio ricordami di non chimarti!!! XD).

Mentre eravamo a Lignano è arrivata la notizia che in classe nostra eravamo tutti promossi; Io sono passato senza debiti!!!! che figo!!!! wOOw!! ci voleva... questa estate mi godrò le vacanza come si deve!!!

Va be insomma... vi ho raccontato un po' cm va la vita... quando ho qualche news vi aggiorno intanto ciao a tutti e buone vacanze!!!

mercoledì 14 maggio 2008

Hi Guys!


How are you? ...io tutto bene. Mi sembra strano che sia già il 30 maggio, sembra quasi che settembre sia passato da pochissimo, e invece tra meno di una settimana siamo in vacanza... non vedo l'ora! Ripensando a tutto questo tempo mi accorgo che sono successe un sacco di cose, viaggi, gite, momenti piacevoli, momenti meno piacevoli, insomma un cocktail di esperienze di vita piacevole ma soprattutto essenziale!


Quest'anno fin'ora è meglio di quello passato, si... a parte questo ultimo periodo in cui è andato un po' tutto in vacca, non mi lamento.

In un certo senso sono contento perchè finalmente la scuola stà per finire e veramente non ho più voglia di andarci, la lunga pausa estiva è strettamente necessaria e attesa!! Da un altro senso però sono un po' triste perchè un'altro anno scolastico è finito e con lui quelle certezze e quello stato di conoscenza del futuro più prossimo che durante i mesi si acquisiscono e ti permettono di entrare nel meccanismo perverso della scuola.

Ora si va verso il quinto anno delle superiori; è una nuova esperienza e come tutte le cose nuove mi preoccupa e mi lascia con l'incertezza del non sapere come sarà, crearsi delle aspettative non so se sia giusto o sbagliato, potrebbero essere totalmente sbagliate o forse giuste, chi lo sa? Meglio non pensarci? ...Boh... Va beh, in ogni caso speriamo che il futuro riservi buone notizie e belle esperienze.


Ripensando ai periodi passati... li guardo con un po' di nostalgia e con il rimpianto di non poterli rivivere, magari meglio, evitanto quegli errori che mi chiedo ancora come ho fatto a fare... quest'anno mi è servito, mi ha fatto capire molte cose, sono riuscito con fatica e sacrificio (spesso solo psicologico perchè di fisico ce ne ben poco) a realizzare alcuni dei miei sogni ma sono anche riuscito ad accantonare quelli irrealizzabili, ho provato nuove emozionoi e mi sono divertito, ho cancellato i momenti più tristi perchè tanto ricordarli fa solo male, meglio lasciare spazio alle cose belle, almeno ti danno la carica per andare avanti!


Il bilancio complessivo è buono anche se ci sarebbe ancora da lavorare per renderlo un po' più soddisfacente. In ogni caso: Not so easy...C'est la vie!!


Ciao a tutti buon week-end.

sabato 26 aprile 2008

And the winner is...


And the winner is...


GIORGIA


Ahhh e adesso mi tocca fare quello che ho detto XD... giorgia... occhio ai calci!!! In ogni caso la vittoria se la sono giocata in parecchi... dai è stato un bel concorso, grazie a tutti per aver partecipato.


Classifica generale:
  1. giorgia
  2. nuzz e sivi a pari merito
  3. ragaz
  4. irene, monica e chine a pari merito
  5. elena e enrico (con 0 voti XD)
P.S.: il blog ha superato i 3000 ingressi!! WoooW!!

Grazie ancora a tutti... Ciao

lunedì 14 aprile 2008

Faccia da... Nello










View this quiz on Quibblo
More quizzes on Quibblo
Quibblo


ATTENZIONE: il contest finirà giovedì 24 aprile alle 20:00 e la sera stessa si apriranno le votazioni che dureranno fino venerdì 25 aprile alle 20:00 ...sarete voi a stabilire il vincitore!!


Crea anche tu la faccia che mi rappresenta... libera la tua fantasia e sbizzarisciti... la più bella sarà premiata! Inviami la tua immagine creata con paint e potrai partecipare anche tu al concorso!!

Foto già in gara: (x ingrandire clikkate sulle foto)


Nello By Nuzz:



Nello By Ragaz:


Nello By Giorgia:


Nello By Elena (mia cugina):


Nello By Enrico (no comment!!):


Nello By Monica:


Nello By Sivi:


Nello By Chine:


Nello By Irene:

lunedì 7 aprile 2008

Troppo!!


Ciao a tutti... rieccomi qui, dopo un mese e più di astinenza da blog ci sono di nuovo! Mamma mia... che periodo! è stato troppooooo tutto!! da tutti i punti di vista! E' successo di tutto, l'impensabile, quello che pensi e dici che non succederà mai, ecco è successo! Insomma un casino!!! Fortunatamente dopo la tempesta c'è sempre la calma...XD.
Devo dire che ho riflettuto parecchio in questo ultimo mese, e ho capito parecchie cose, quelle semplici che spesso sono così semplici che dai per scontate, quelle che vedi tutti i giorni, che continui a ripetere senza riflettere, senza pensare a cosa veramente fai. Insomma periodo riflessivo... ci vuole ogni tanto! Ho capito anche che ci sono poche persone a cui teniamo veramente, e dobbiamo fare del nostro meglio per non perderle mai e dico mai!!!
In ogni caso adesso bisogna concentrarsi sul disastro di compiti e interrogazioni che ci saranno da qui fino alla fine dell'anno, l'obbiettivo è quello di non avere debiti! E poi, questa estate... tutti a Lignano Beach! Woow... siamo riusciti ad organizzarci, non vedo l'ora di andare! Inoltre chissà quali altre sorprese per questa estate, quando avrò più certezze vi dirò meglio, ma vi accenno già che si tratta di "maybe 30 days in the U.S." incrociamo le dita XD...
Va be per ora è tutto, anche se è solo una sintesi striminzita di 30 e + intensissimi giorni XD.
Vi saluto
Ciao Nello

giovedì 28 febbraio 2008

Sella Nevea 2008!

Ed ecco a voi l'ultima creazione della Nello's Productions... la qualità audio video lascia un po' desiderare ma se volete vi passo il video... ditemi se vi piace! Ciao ciao

martedì 26 febbraio 2008

Dubbi ...o che ne so!?

Ciao a tutti... come va? ho voglia di raccontarvi qualcosa... secondo me sto attraversando un periodo schifoso... non so non capisco neanche io, sapete quando vedi tutto un po' negativo, quando vedi le persone in modo diverso, pensi:"che palle questi dicono sempre le stesse cose!", ti annoi di tutto, se accendi la tv dici:"uffa non fanno mai niente che mi piace!", ti guardi allo specchio e dici:"che schifo!". Insomma è strano... eh si che non penso di essere triste, non è succeso niete che mi fa star male... anzi! Sono contento, ho riorganizzato un po' le idee in testa, mi sono dato delle priorità, sto pensando un po' al futuro, sono tornato dalla gita nella quale mi sono divertito un casino (presto metterò un video). Bo chissà mi farò una flebo di autostima e allegria... xD
P.S.: se avete consigli.... scrivete (chine te non scrivere le solite minkiate!)
ciao a tutti

lunedì 18 febbraio 2008

Che ne pensate...?


Che ne pensate... io non credo molto negli oroscopi e nei segni zodiacali... però volevo sentire il vostro parere a riguardo di quello che ho letto sul mio segno zodiacale...

Sagittario:
Simpatico, ottimista, idealista, ha una particolare esuberanza che si traduce nello spirito di avventura, nel voler conoscere, imparare, esplorare. Fiducioso nelle sue forze, ogni traguardo raggiunto diventa per lui una nuova linea di partenza per altre conquiste. Determinato, a volte diventa prepotente senza intenzione.

In amore è generoso di attenzioni e premure, poco fedele, viene fatto oggetto di corteggiamenti e avances. Non ha che l'imbarazzo della scelta, peraltro non semplice. Accanto a sé, infatti, vuole qualcuno che condivida il gusto per l'insolito, la disposizione mentale a uscire da ogni limite, non si accontenta delle mezze misure... e sia, allo stesso tempo, comprensivo e affidabile. L'eros si infiamma, se la storia ha un minimo di consistenza...
Nel lavoro si impegna, si afferma, sfonda, vince. Dinamico, energico, volitivo, è spesso scortato dalla fortuna, specie quando si tratta di rischiare: lo fa al momento giusto. Si fa benvolere, perché è leale, non fa sgambetti...
Nel tempo libero Dotato dalla natura di un fisico scattante e possente, ama la pratica sportiva, in particolare quella che impegna molto le gambe: equitazione, moto, bici, sci... Gli piace viaggiare, fare vita mondana.

Che ne pensate?? io ve lo dico la prossima volta intanto voglio sentire voi...
ciao Nello

lunedì 28 gennaio 2008

Giorni d'inferno!


Ahhh, quanto che non scrivo sul blog... la causa è il periodo schifoso... a scuola è un disastro, da quando siamo tornati dalle vacanze di natale siamo tartassati da interrogazioni e compiti... so stufo!!! In ogni caso ormai siamo agli sgoccioli, una settimana circa e arriverà la temutissima pagella... no dai... quest'anno non è neanche poi così tanto temuta... diciamo che mi sono impegnato un po' di più rispetto agli anni scorsi... ...però non potete chiamarmi ancora secchione XD! Inoltre in questo periodo sono successe un casino di cose.... ma veramente tante... sia belle che brutte... comunque non soffermiamoci su quelle brutte e andiamo direttamente a quelle belle... XD anzi sapete cosa saltiamo tutto... e guardiamo avanti che altrimenti dopo mi faccio dei viaggi mentali assurdi (e inconcludenti)!!! Tra l'altro tra meno di una settimana (precisamente il 4) vado al TopGun col chine, nuzz, junior, riki, il nico... ce ne saranno delle belle... e poi tra circa 20 giorni si parte per Sella Nevea... WoW!! non vedo l'ora! ho proprio voglia di sciare e di divertirmi... spero vada tutto bene... XD.
Va be vado a lavarmi va... sono andato in palestra prima e comincio a vedere un po' di progressi... finalmente!! Ok... vi lascio...

...ciao fioi
da Nello

venerdì 11 gennaio 2008

Ennesimo Sfogo...

Ciao a tutti... sto pensando al fatto che siamo già nel 2008, un'anno importante, un'età importante... quest'anno compio 18 anni!! sono tanti... e sono pochi!! Se penso che il prossimo anno (forse) vado in quinta... non riesco a spiegarmi come siano passati già 4 anni in così breve tempo. Mi vengono in mente un sacco di cose che sono successe in questi anni, un sacco di storie, di esperienze, di novità... non riesco a capire come sia successo tutto ciò che è successo tutto ciò che sto ancora vivendo, non riesco a spiegarmi...
Anche se tutto ciò che è successo in questi anni mi è piaciuto, mi ha fatto crescere, mi ha divertito... penso che sia arrivato un momento di svolta, di cambiamento... non so è come un impressione che ho dentro, può essere che mi sbagli, ma sento questo, come se avessi bisogno di sfogarmi di liberarmi dalla consuetudine e dalla monotonia delle giornate, bo.... non so neanche io chissa!!??!!
Ho un casino dentro di me!!! Ahhhhh!!!
Non so se sono riuscito a farvi capire qualcosa, non riesco a spiegare neanche a me cos'ho... bo... che palle!!!!!
Va be ciao a tutti altrimenti va a finire che vi rompo le balle e mi date del depresso... meglio di no... sarei uno in +!!
Ciao da Nello

martedì 1 gennaio 2008

Buon 2008!!


Ah ragazzi che festa!! divertito un sacco a ballare e cantare... aaaaaaaaaaahah... Rejection!! che forza!! è stato memorabile.... faccio gli auguri a tutti di un sereno 2008... buon anno!!!!
ciao da Nello